Chi Siamo
Questo progetto coinvolge un gruppo di persone che credono nella possibilità di promuovere, in chi desidera acquisirle, tecniche, conoscenze e modalità volte al benessere ed alla crescita personale, sociale e spirituale di coloro che le praticano, sia singolarmente che in modo sinergico tra esse.
In questa pagina potete trovare le nostre note biografiche brevi e il collegamento alle eventuali note più ampie che il singolo operatore può avere desiderato scrivere per parlare di sè e/o del proprio lavoro.
Pur essendo legati da questo comune progetto e in coordinamento tra noi, ognuno di noi gestisce in autonomia i contatti e le attività di propria pertinenza. La presenza in queste pagine è data proprio dal grande apprezzamento che riconosco nel loro operato e dalla comune grande passione per ciò che ciascuno di noi mette in pratica e per i risultati conseguiti.
Moritz Ferrante
Counselor Olistico Professionista ai sensi della Lg. 4/2013, formato presso CREdEs (Centro Ricerche Evolutive dell’Essere) della dott.ssa Clara Serina, ed iscritto al FAIP con il n. 1413.
Integro, secondo necessità, gli incontri di counseling con trattamenti energetici, sciamanici e con tecniche sonore. Opero incontri di counseling sciamanico.
Conduco da anni Cerchi Sciamanici, corsi introduttivi ed avanzati di sciamanesimo; corsi per la costruzione del proprio tamburo sciamanico.
L’integrazione di tali conoscenze e metodi è frutto della formazione svolta principalmente:
- con Nello Ceccon e Stefania Montagna in Core Shamanism e Ho’oponopono-SITH del dott. Hew Len;
- con il Maestro Thonla Sonam, liv. Avanzato, nell’uso delle campane (o ciotole) tibetane;
- con Christof Bernhard, della scuola di Don Conreaux, nelle sonorità dei Gong diventando Gong Master ;
- in Psych-Plus (ora I-Way) con Antonio Origgi;
- con Andrew Lewis per E.F.T. (Emotional Freedom Techniques) Liv. 3°;
- con il Master Reiki Stefano Fracasso, raggiungendo il Liv.3A di Reiki Metodo Mikao Usui ;
- con il Corso di Formazione Rhythm Ambassadors di Drum Power di Diana Tedoldi;
- con gli incontri avuti con persone note e meno note che sempre mi hanno insegnato qualcosa.
Dicono di me, tra gli altri...
Rossella B.
[ Presentazione e note biografiche e personali di prossima pubblicazione ]
Stefano Fracasso
Ad un certo punto della mia vita, ho sentito fortemente l’esigenza di compensare la mia parte razionale, formata da studi tecnici e modelli comportamentali dettati dalla società, con una parte energetica che mi sostenesse e mi aiutasse a stare meglio; ciò mi ha portato a constatare in modo particolarmente diretto come la mia situazione potesse notevolmente cambiare al migliorare del mio stato interiore.
A poco a poco mi sono avvicinato, sino trattarmi in autonomia, a varie tecniche energetiche quali il Reiki, lo sciamanesimo e il massaggio olistico, rendendomi presto conto che più prendevo confidenza con esse, e più ne beneficiavo personalmente.
Ad un certo punto ho deciso di condividere queste mie conoscenze con le persone che amo, aiutandole nei loro momenti di bisogno.
Presto ciò è diventata una nuova necessità, quella di aiutare gli altri.
Ecco che da allora il mio percorso si è ancora più articolato, non limitandosi solo nel trattare le persone che necessitano di aiuto, ma anche ad insegnare a loro come potersi autoguarire dalle proprie problematiche senza dipendere da altri.
Vengono quindi organizzati seminari e gruppi di lavoro per aiutare ogni partecipante a riscoprire le proprie capacità e ad acquisirne di nuove.
Durante gli incontri è possibile percepire chiaramente il fluire dell’energia in tutti i partecipanti, permettendo così anche un semplice riequilibrio energetico anche a chi ancora non ha appreso coscientemente il modo di fare, ma si è predisposto con purezza ad accettare la propria guarigione.
Sia che sia un viaggio sciamanico con l’ausilio di un tamburo, sia che sia un trattamento REIKI individuale o uno scambio di gruppo, sia che sia una meditazione o ancora un trattamento con vibrazioni armoniche (gong o campane tibetane), ogni persona ha comunque modo di dedicare del tempo prezioso a se stesso e può così “spegnere”, anche se per pochi istanti, il continuo e logorante lavorio della mente umana.
Dicono di me, tra gli altri...
Donatella Guarducci
Lo studio delle Energie, filo conduttore della mia vita…
Ho iniziato da una laurea in Fisica ad indirizzo nucleare sanitario conseguita nel 1978, e per molti anni mi sono dedicata alla ricerca, alla docenza universitaria e alla dosimetria ambientale.
Ma sono da sempre affascinata dalle “energie sottili”. Ecco perché gradualmente la mia formazione si è sempre più orientata all’utilizzo dell’energia per il benessere della persona.
Sono così diventata Master Reiki nel 2003 e, nel 2005, ho formalizzato le conoscenze acquisite negli anni iscrivendomi a una scuola di Naturopatia per poter esercitare questa meravigliosa professione.
Nel 2008 ho conseguito il Diploma di Naturopatia Olistica a indirizzo bioenergetico psicosomatico (riconosciuto con D.L. Nr. 115 del 27.01.92, in base alla delibera CEE Nr. 89/48 del 21.12.88) organizzato dal Centro Studi Einstein di Grosseto presso il CREdES – Milano.
Ho approfondito nel tempo, grazie a corsi mirati, i temi per me di particolare interesse riguardanti i campi dell’alimentazione naturale, della kinesiologia applicata, della riflessologia e, nel 2009, ho iniziato a praticare il massaggio metamorfico.
Nel 2015 sono approdata al Theta Healing ritornando così alla fisica quantistica da cui tutto era iniziato 37 anni prima.
Lo studio delle Energie, filo conduttore della mia vita.